Mentre la stagione di Formula 1 del 2023 avanza, Pirelli, il fornitore ufficiale di pneumatici del campionato, si trova ad affrontare una sfida temporale: rifinire i suoi pneumatici in tempo per la stagione successiva.

Modifiche nel Calendario di Test

Le circostanze hanno spinto Pirelli a rivedere e modificare il proprio calendario di test. Questa riconsiderazione diventa vitale per assicurarsi che le gomme siano pronte e ottimizzate per la stagione 2024. Pirelli ha, quindi, messo in moto una serie di sessioni di test intensivi.

Collaborazione con Team di Punta

Alpine e Red Bull hanno oggi l'opportunità di testare i prototipi di Pirelli. Queste sessioni di test si stanno svolgendo sul circuito di Monza, a due giorni dalla fine del Gran Premio d'Italia. Questa scelta ha permesso immediatamente a Pirelli di raccogliere dati cruciali.

Coinvolgimento di Tutte le Squadre

Pirelli non si è limitata a coinvolgere solo un paio di team nel suo piano di test. Ha previsto che tutte le squadre di Formula 1 parteciperanno ai test dei pneumatici durante le sessioni del venerdì nei Grand Prix di Giappone e Messico. Questo coinvolgimento allargato permetterà a Pirelli di ricevere feedback da una varietà di macchine e configurazioni, garantendo che le gomme siano adeguate per il Mondiale di Formula 1 2024.

Sezione: News / Data: Mar 05 settembre 2023 alle 12:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print