Liam Lawson è tornato a parlare della sua breve parentesi in Red Bull e non ha nascosto la delusione per come si sia conclusa. Intervistato da RacingNews365, il pilota neozelandese ha spiegato: "Se avessi saputo che avrei corso solo due gare, probabilmente mi sarei comportato in modo diverso. Ho pensato di avere più tempo a disposizione, forse sono stato ingenuo".

Lawson ha disputato i Gran Premi d’Australia e Cina al fianco di Max Verstappen, prima di lasciare il posto a Yuki Tsunoda. Una decisione rapida da parte della Red Bull, che non gli ha permesso di trovare continuità. «Mi sono trovato in condizioni molto difficili, ha aggiunto, erano circuiti nuovi per me e uno dei due weekend era anche in formato sprint».

Il neozelandese ha raccontato che in Cina la sua monoposto è stata utilizzata con un assetto estremo, pensato più per raccogliere dati che per puntare al risultato. "Ho accettato quella configurazione per imparare e crescere, ma poi quella prestazione è stata usata contro di me", ha dichiarato.

Archiviata la parentesi in Red Bull, Lawson è rientrato in Racing Bulls. Nelle ultime quattro gare ha conquistato punti in tre occasioni, riducendo il distacco dal compagno di squadra Isack Hadjar. Un segnale di crescita che conferma le sue potenzialità, nonostante la delusione per l’occasione mancata nel team principale.

Sezione: News / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print