Stefan Salzer non è più direttore di Red Bull Racing e Red Bull Technology. Lo confermano i registri della Camera di Commercio britannica consultati da GPblog. Salzer, Global Head HR di Red Bull GmbH, era subentrato ad interim dopo l'esonero di Christian Horner post-GP di Silverstone.

Da interim a addio definitivo

La nomina di Salzer risaliva ad agosto, un ponte legale per coprire le caselle vuote in attesa di struttura stabile. Nessuna esperienza motorsport alle spalle: era arrivato in Red Bull nel 2007 da BP Austria, focalizzato su risorse umane. Il 26 novembre le sue funzioni sono cessate, lasciando Laurent Mekies come unico direttore di Red Bull Racing, Red Bull Technology e Powertrains.

"Serviva una figura temporanea per obblighi legali, ora il team è completo con Mekies al timone". L'uscita di Salzer chiude un capitolo complicato per Milton Keynes, reduce da un 2025 sottotono con soli 366 punti e terzo posto. Horner fuori, Tsunoda promosso accanto a Verstappen: Red Bull riparte da qui, con focus sul 2026 e Ford all'orizzonte. Mekies, ex Ferrari e Racing Bulls, eredita responsabilità pesanti in un momento cruciale.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Red Bull Racing, Stefan Salzer, Laurent Mekies

Sezione: News / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 10:57
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print