Max Verstappen non le manda a dire. L'olandese della Red Bull ha tirato fuori un paragone esilarante parlando della sconfitta a due punti da Lando Norris, in un'intervista che ha strappato sorrisi a tutti nel paddock.

Regali McLaren e mentalità vincente

Verstappen ha smontato ogni rammarico con lucidità brutale. "Siamo contenti di aver lottato fino all'ultimo, anche se non siamo mai stati davanti in classifica", ha esordito, sottolineando come la Red Bull abbia incassato favori pesanti lungo la stagione. La vittoria a Las Vegas, con la McLaren squalificata, è stata la ciliegina: senza quello, niente lotta al fotofinish. "Quei due punti di differenza non contano nulla, che siano uno o venti fa lo stesso", ha tagliato corto, prima di centrare il bersaglio con la metafora azzeccata. Per lui, il Mondiale F1 è binario: o trionfi o esci a mani vuote, proprio "come una gravidanza: o sei incinta oppure no, non esistono mezzi termini". Un mindset da campione che spiega i suoi quattro titoli consecutivi.

Las Vegas decisiva, futuro già tracciato

Quelle parole catturano l'essenza di Verstappen, allergico a scuse o rimpianti. La Red Bull ha rosicchiato punti preziosi grazie a errori altrui, ma l'olandese guarda avanti senza voltarsi. La stagione 2025 si è chiusa con Norris campione per un soffio, ma Max resta il faro della griglia, pronto a riscattarsi nel 2026 con regolamenti rivoluzionari. La McLaren ha pagato caro la squalifica a Las Vegas, un episodio che ha tenuto vivo il duello fino all'ultima curva. In un circus sempre più serrato, la filosofia di Verstappen – bianco o nero, vittoria o nulla – continua a ispirare e a dividere, confermando il suo status di icona implacabile.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, max verstappen, red bull, lando norris
Sezione: News / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 10:50
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print