Rubens Barrichello ha un consiglio secco per Lewis Hamilton al Flow podcast: tieni i conti con l'ingegnere Ferrari lontano dalla radio squadra. Il brasiliano, ex Ferrari, critica lo sfogo pubblico del sette volte campione.

Problemi? Risolvili a porte chiuse

"Si capisce che il tizio alla radio rompe un po', no? Lancia frecciate all'ingegnere, roba da chiarire dentro le mura, mica in pubblico". Barrichello va dritto al punto. Hamilton ha abituato i fan a debrief taglienti via radio, ma per l'ex compagno di Schumacher è un errore. In pista si ribolle, le emozioni esplodono, ma airing dirty laundry in diretta indebolisce il team.

Il contesto Ferrari è bollente: Hamilton al primo anno in rosso, risultati sotto le attese con 148 punti. Barrichello lo sa bene, ha vissuto Maranello da vicino. "Sai che arrivi qui, vivi qui, le emozioni sono fuoco puro". Pressione altissima, ma il veterano insiste: dialoghi duri sì, radio no. Serve unità, non divisioni esposte al mondo.

Lezioni da un passato in rosso

Barrichello parla con cognizione di causa, anni accanto a leggende. Oggi vede Hamilton lottare per adattarsi, e lo sfogo radio suona come segnale d'allarme. 

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lewis Hamilton, Rubens Barrichello, Ferrari radio

Sezione: News / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 11:41
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print