Max Verstappen chiude al quarto posto un GP di Miami che lo ha visto protagonista di un acceso duello con Lando Norris nelle fasi iniziali. Il campione del mondo ha risposto con fermezza alle critiche, difendendo il suo stile di guida e ribadendo che non c’è stato nulla di scorretto nei suoi movimenti.

“Penso di essermi comportato in modo corretto. È così che si corre e anche i commissari l’hanno interpretato allo stesso modo”, ha dichiarato Verstappen a Sky Sport, rispondendo alle polemiche sull’aggressività vista nel corpo a corpo con Norris.

 

Il contatto sfiorato in curva 1 tra le due McLaren e la Red Bull numero 1 ha acceso il dibattito sul limite tra difesa dura e manovra al limite. Ma per Verstappen, non c’è nulla da recriminare: “Ho corso con Norris come corro con chiunque altro. Non faccio differenze, non ho cambiato approccio”.

Alla domanda se avrebbe potuto gestire in modo più cauto la situazione al primo giro, l’olandese ha risposto con convinzione: “Non credo servisse un approccio più tranquillo. Si può discutere sulle regole finché si vuole, ma per me quello era un duello normale”. Per Verstappen è stato un weekend in salita, chiuso comunque con un piazzamento a punti, ma senza la consueta scintilla vincente. La battaglia per il titolo resta apertissima e i toni, in pista e fuori, iniziano a scaldarsi.

Segui tutte le dichiarazioni dei protagonisti e l’analisi del post-gara su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 00:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print