La qualifica del Gran Premio di Miami si chiude con un pesante 12° posto per Lewis Hamilton, e le parole del pilota della Ferrari a Canal+ sono un autentico atto d’accusa. Il sette volte campione del mondo non ha nascosto la propria frustrazione per una SF-25 che continua a non rispondere alle sue esigenze.

“La macchina semplicemente non è abbastanza veloce. Il problema principale è che la finestra di funzionamento è quasi impossibile da trovare. E quando non sei dentro quella finestra, tutto diventa un caos”, ha dichiarato senza mezzi termini.

 

Hamilton ha parlato apertamente delle difficoltà di guida, elencando un pacchetto di problemi che rendono la monoposto imprevedibile: “Facciamo fatica a girare. Facciamo fatica a frenare. La macchina è inconsistente in quasi tutte le fasi del giro. Un sacco di cose non funzionano come dovrebbero”.

Nonostante l’impegno del team e il lavoro costante al simulatore e in pista, il sette volte iridato sa che il gap con le vetture di riferimento è ancora troppo ampio: “Stiamo dando tutto quello che abbiamo, ma a quanto pare non è sufficiente. Il nostro meglio, oggi, non basta”.

La sua chiosa è un misto di rassegnazione e determinazione: “L’unica cosa che possiamo fare adesso è continuare a lavorare. E lavorare duro”.

Il distacco dai migliori è ancora evidente e il weekend di Miami si è rivelato più difficile del previsto per una Ferrari che sembra trovarsi sempre a inseguire. La gara di domenica resta aperta, ma il morale non è dei migliori. Serve una reazione, e in fretta. Segui tutti gli sviluppi dal box Ferrari su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 00:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print