Lando Norris si conferma in grande forma anche in qualifica e porta la sua McLaren in prima fila per il GP di Miami, con il secondo tempo assoluto alle spalle di un Max Verstappen ancora una volta impeccabile. Ma il britannico non perde il sorriso e si gode un risultato che sa di continuità dopo la vittoria nella Sprint.

“Complimenti a Max, e congratulazioni anche per la nascita della sua bimba. Speravo che diventare papà lo rallentasse un po’, ma a quanto pare no!”, ha scherzato Norris a caldo.

Sulla sua performance, Lando si è detto soddisfatto: “Sono contento di come sono andate le cose oggi. Sto facendo buoni progressi con la macchina e si sente. Il feeling è migliorato rispetto agli ultimi weekend, e questo è positivo”.

Il piccolo rimpianto resta però legato all’errore in curva 17, che gli è costato quei decimi necessari per giocarsi davvero la pole position. “Alla fine sono quelle cose che ti dici: avrei potuto, avrei dovuto… ma non l’ho messo tutto insieme. Peccato, ma il passo c’era e questo è quello che conta”, ha ammesso con lucidità.

 

Ora però la testa è già a domenica: “Sono curioso di vedere cosa possiamo fare alla prima curva. Sinceramente non importa se sarà bagnato o asciutto: Miami ci ha già abituati a condizioni imprevedibili, quindi sono pronto a tutto”.

Con una McLaren in ottima forma e la fiducia crescente, Norris parte da una posizione ideale per giocarsi la vittoria nel Gran Premio di domani. 

Segui tutte le reazioni post-qualifica e gli aggiornamenti dalla griglia su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 23:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print