La tensione nel box Ferrari è salita alle stelle a pochi minuti dalla Sprint Race di Miami, e Lewis Hamilton non ha nascosto la sua frustrazione per la strategia che ha portato lui e Charles Leclerc in pista con gomme intermedie su un asfalto ancora troppo bagnato. Una decisione che ha avuto conseguenze sportivamente drammatiche per il monegasco, finito a muro durante il giro di ricognizione.

"Non riesco a capire come sia stato possibile farci uscire con le intermedie in quelle condizioni", ha comunicato Hamilton via radio, in un messaggio carico di incredulità e rabbia. Il sette volte campione del mondo si è trovato in evidente difficoltà nel tenere in traiettoria la SF-25, lamentando lo stesso pericolo che ha mandato fuori pista il compagno di squadra.

 

Il muretto Ferrari ha evidentemente sottovalutato la situazione meteo e il livello di grip disponibile sul tracciato di Miami. La scelta di mandare in pista entrambi i piloti con gomme intermedie, nonostante ci fossero condizioni da bagnato pieno, si è rivelata rischiosissima. Anche Leclerc ha parlato via radio. Clicca qui per continuare a leggere...

Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 17:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print