Un episodio in pit-lane è stato fra quelli a contraddistinguere la Sprint Race di Miami: Max Verstappen è uscito dai box in modo pericoloso e ha colpito la ruota posteriore della Mercedes di Kimi Antonelli, danneggiandogli la gara e affondando anche la propria corsa. La manovra, giudicata immediatamente come unsafe release, ha scatenato polemiche e tensioni all’interno del box Red Bull.

Il contatto è avvenuto nel momento in cui Antonelli stava transitando regolarmente nella corsia box, mentre la Red Bull di Verstappen veniva rilasciata dai meccanici. Il campione del mondo è ripartito proprio mentre l’italiano stava passando: inevitabile il contatto sulla posteriore destra della W16, che ha obbligato Kimi a un secondo pit stop vista l'impossibilità di raggiungere i suoi meccanici inizilamente.

Verstappen ha rimediato una penalità di 10 secondi che lo ha fatto precipitare in sedicesima posizione, vanificando ogni possibilità di recupero nella Sprint. Antonelli, che stava lottando per il podio, ha invece visto la sua gara compromessa in un attimo.

Nel box Red Bull la tensione è salita subito. Le immagini mostrano chiaramente un confronto serrato tra Christian Horner, Raymond Vermeulen (manager di Verstappen) e Helmut Marko, raccolti in un angolo del garage per un debrief a caldo che, secondo indiscrezioni, sarebbe iniziato ancora prima del rientro di Max ai box.

Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 19:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print