Un podio sudato e meritato per George Russell, che chiude il Gran Premio di Miami in terza posizione al termine di una gara solida, condotta con lucidità e determinazione. Il pilota della Mercedes ha ammesso di aver vissuto un weekend complicato, ma ha saputo reagire nel momento più importante.

“Sono davvero contento di portare a casa questo terzo posto. È stato un fine settimana difficile per me a livello personale, sempre a rincorrere. Ma quando contava, ho risposto con una bella prestazione”, ha raccontato Russell a fine gara.

Il giovane britannico ha avuto anche l’onore – e l’onere – di tenere dietro Max Verstappen negli ultimi giri, riuscendo a gestire con freddezza la pressione del campione del mondo: “Ero sereno. In macchina mi sentivo davvero bene, ero in controllo e ho fatto quello che dovevo per mantenerlo alle spalle”.

Russell ha anche scherzato sulla rivalità tutta inglese con Lando Norris, vincitore della gara e protagonista di un curioso episodio fuori dalla pista: “Credo che Lando fosse ancora arrabbiato con me per stamattina… abbiamo avuto un piccolo incidente nella nostra gara con i Lego! Ma a parte gli scherzi, complimenti a lui e alla McLaren. Sono fortissimi ultimamente, e non abitano neanche troppo lontano da noi in Inghilterra!”.

Con questo risultato, Russell consolida il suo ruolo di leader nel box Mercedes e aggiunge punti pesanti in ottica campionato. La sua costanza, anche nei weekend difficili, resta una delle armi principali del team di Brackley.

Segui le pagelle post-gara e tutte le dichiarazioni dei protagonisti su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 23:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print