Il Gran Premio d’Olanda non ha risparmiato colpi di scena e tra i momenti più discussi c’è stato senza dubbio il ritiro di Lando Norris. L’inglese, fino a quel momento tra i protagonisti della corsa, ha dovuto abbandonare la gara lasciando strada libera al compagno di squadra Oscar Piastri, ora leader del campionato con un margine di 34 punti.

Secondo Ralf Schumacher, intervenuto ai microfoni di Sky, questo stop inatteso potrebbe paradossalmente rivelarsi positivo per Norris:
"Per quanto sembri strano, il ritiro lo alleggerisce di un po’ di pressione. Non è stato un errore suo e tutto ciò che può fare è continuare a lottare, recuperare punti e magari sperare in un pizzico di fortuna".

Per l’ex pilota tedesco, la situazione rappresenta quasi un sollievo psicologico: "Adesso, paradossalmente, ha meno da perdere. Può concentrarsi esclusivamente sul titolo mondiale e questo può aiutarlo a livello mentale".

Se da un lato Norris dovrà inseguire, dall’altro la pressione maggiore è tutta sulle spalle di Piastri, chiamato a gestire un vantaggio importante ma insidioso dopo Zandvoort.

Sezione: News / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print