La gara in Olanda ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso, protagonista un episodio che farà parlare a lungo gli appassionati di Formula 1. Il contatto tra Charles Leclerc e Andrea Kimi Antonelli ha acceso la pista e soprattutto le discussioni attorno a uno scontro che sicuramente riflette la tensione e la voglia di vittoria di entrambi i piloti.

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha commentato con grande lucidità la situazione, entrando nel cuore della passione agonistica che anima i tifosi italiani e i protagonisti al volante: “Durante la gara pensavo: cosa sarebbe successo se Kimi avesse superato una Ferrari? Credo che gli italiani ne sarebbero stati felici, I tifosi italiani vogliono un pilota italiano che lotti, che spinga la macchina al limite e talvolta oltre il limite, ed è proprio quello che è successo oggi.”

Le parole di Wolff sottolineano come, al di là della competizione spietata, i tifosi desiderino vedere un impegno totale, un pilota che non arretri di fronte al rischio ma che invece tenti ogni mossa possibile per guadagnare terreno: “I tifosi italiani non vogliono un pilota esitante, vogliono qualcuno che spinga. Ovviamente, dal punto di vista della squadra, non vogliamo eliminare una Ferrari, certamente no. Sono sicuro che Kimi in particolare non voglia buttare fuori una Ferrari, ma è andata così.”

La gara si è rivelata complicata e ha portato con sé un certo dispiacere per le conseguenze subite da Leclerc e da Ferrari, ma l’intento della squadra Mercedes e del suo leader è chiaro: “Mi dispiace per Charles e la Ferrari, ma noi vogliamo che lui [Antonelli] continui a provare a fare sorpassi.” 

Sezione: News / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 13:51
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print