Dopo il Gran Premio d’Olanda, Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha condiviso un ricordo importante legato a una delle situazioni più complesse della sua carriera con Lewis Hamilton. Molti esperti hanno paragonato l’episodio al guasto al motore subito da Hamilton in Malesia nel 2016, mentre Lando Norris era costretto al ritiro.

Wolff ha raccontato: "È stato davvero complicato perché, in un certo senso, avevamo deluso un pilota. Certo, si potrebbe dire che la stagione è lunga e che è stato solo un incidente isolato, ma Lewis stava facendo il suo lavoro, era in testa alla gara e accumulava un margine importante in campionato, e poi il nostro motore si rompe".

Il team principal ha aggiunto: "È stato difficile per lui, ma anche per il nostro rapporto. Non ci siamo parlati per settimane, fino a quando non gli ho spiegato che non cercavo un divorzio, ma solo di chiarire la situazione".

Come sappiamo, Hamilton è rimasto con la Mercedes e ha continuato a conquistare numerosi titoli con le Frecce d’Argento, consolidando la sua leggenda nel mondo della Formula 1.

Sezione: News / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print