Dopo il Gran Premio del Messico, il mondiale di Formula 1 sembra aver preso una piega precisa. Lando Norris e la McLaren appaiono inarrestabili, e persino il dominio di Max Verstappen — intoccabile per anni — sembra ormai un ricordo. A esprimere un giudizio netto è stato Carlo Vanzini, voce di Sky Sport F1, che ha commentato senza mezzi termini la situazione iridata dell’olandese.

“Per come stanno le cose,” ha spiegato Vanzini, “la McLaren è superiore ovunque, su ogni tipo di tracciato. Forse solo Las Vegas potrebbe riservare qualche sorpresa diversa, ma per il resto credo che Verstappen non abbia più una vera possibilità. L’unica speranza potrebbe arrivare dal meteo o da episodi di gara imprevisti. In condizioni normali, però, non ne ha una per vincere. Detto questo, resta comunque Max: se c’è qualcuno capace di inventarsi l’impossibile, è lui.”

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:38
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print