Dopo il terzo posto nel Gran Premio del Messico, Max Verstappen ha tracciato un bilancio lucido ma determinato sul momento della Red Bull Racing. Il quattro volte campione del mondo, ora terzo in classifica generale dietro Norris e Piastri, ha riconosciuto i punti di forza della McLaren F1 e la necessità di alzare ulteriormente il livello per competere fino alla fine del campionato.

“La McLaren è ancora molto forte nella gestione delle gomme”

Al termine della gara, Verstappen ha parlato così del duello tecnico e strategico con il team di Woking: “Va bene pensare in modo diverso, ma la cosa più importante è che dobbiamo essere più veloci. Abbiamo fatto delle gare davvero buone, ma anche nelle gare che abbiamo vinto, se si guarda alla gestione delle gomme, la McLaren è ancora molto forte. A volte le cose vanno a tuo favore, a volte contro, con una Virtual Safety Car o una Safety Car.”

“Emozionato nel lottare con Leclerc”

Il pilota olandese ha poi voluto sottolineare il piacere di ritrovarsi a duellare con Charles Leclerc, con cui ha condiviso alcuni dei momenti più intensi della sua carriera fin dai tempi delle categorie giovanili: “Ero molto emozionato di lottare con Leclerc. Abbiamo sempre delle belle battaglie. È uno di quei piloti con cui c’è sempre rispetto, anche quando si combatte duramente. Questo rende tutto più divertente.” Verstappen lascia il Messico con sensazioni contrastanti: soddisfatto per il podio, ma consapevole che la Red Bull deve reagire subito per contenere la spinta di una McLaren in grande forma, ancora stabilmente davanti nella gestione del passo gara e del degrado gomme.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, Charles Leclerc, Lando Norris, McLaren F1, Red Bull Racing, GP Messico

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print