Weekend da incorniciare per la McLaren F1, che al Gran Premio del Messico torna al successo con Lando Norris e conquista un prezioso quinto posto con Oscar Piastri. Il team principal Andrea Stella ha commentato con soddisfazione la prestazione della squadra e il ritorno alla piena competitività.

Stella: “Norris impeccabile, esecuzione perfetta dal via alla bandiera a scacchi”

“Avevamo parlato della partenza e Lando è stato perfetto” ha dichiarato Stella a Sky Sport F1. “Qui non è affatto semplice: il rettilineo che porta a curva 1 è lungo e serve precisione assoluta. L’esecuzione è stata impeccabile, come tutto il fine settimana. Ha massimizzato ogni dettaglio che la macchina poteva offrirgli. È un risultato importante per il team, dopo alcune gare difficili era fondamentale ritrovare la nostra strada vincente.”

“Segnali positivi anche da Piastri, abbiamo capito cosa correggere”

Il manager italiano ha elogiato anche la prova di Piastri, protagonista di un buon recupero dopo una qualifica complessa: “Oscar ha fatto una buona revisione dopo ieri, capendo cosa modificare sulla macchina e nel suo stile di guida. Oggi lo ha messo in pratica. È un segnale incoraggiante per il futuro.”

“Red Bull e Ferrari favorite, ma il degrado ci ha premiato”

Stella ha infine analizzato l’aspetto tecnico che ha permesso alla McLaren di primeggiare: “Onestamente questa pista era una sorpresa. Pensavo che Red Bull e Ferrari fossero favorite, ma il degrado delle gomme, che per noi funziona meglio con temperature alte, è stato un punto di forza. Le prossime gare si sposano bene con la nostra macchina. Sarà un finale di stagione interessante, con Verstappen, Ferrari e talvolta anche la Mercedes nella lotta.”

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Oscar Piastri, Andrea Stella, McLaren F1, GP Messico

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:41
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print