Durante una discussione sul tema del Budget Cap in studio su Sky Sport F1 Italia, Davide Camicioli ha lasciato di stucco colleghi e spettatori con una dichiarazione destinata a far discutere. Secondo il conduttore, le squadre al centro dell’indiscrezione sulla presunta violazione del tetto di spesa sarebbero due top team: Mercedes e McLaren.

Camicioli: “I nomi sono due: Mercedes o McLaren”

Nel corso del dibattito, il giornalista ha sorpreso i presenti affermando con tono deciso: “Non facciamo nomi. Ma tanto i nomi sono due: Mercedes o McLaren, li faccio io, che me ne frega.” Una frase che ha immediatamente scatenato reazioni sui social e nelle redazioni internazionali, con molti media stranieri che hanno attribuito a Sky Sport F1, versione italiana, l'indiscrezione bomba.

FIA ancora in silenzio, ma il dibattito esplode

Al momento, nessuna conferma ufficiale è arrivata dalla FIA, che continua le proprie verifiche sui conti, ma le parole di Camicioli hanno alimentato un vero e proprio vespaio. L’ipotesi che due delle scuderie più importanti del Campionato Costruttori di F1 possano essere finite sotto indagine apre scenari potenzialmente esplosivi, in un momento in cui la tensione politica nel paddock è già altissima. Resta da capire se la “soffiata” televisiva di Camicioli fosse una semplice provocazione o se dietro ci siano indiscrezioni reali.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Budget Cap, Mercedes F1, McLaren F1, Davide Camicioli, Sky Sport F1 Italia

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 09:48
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print