Un Lewis Hamilton visibilmente deluso ha parlato dopo il Gran Premio del Messico, dove una penalità di dieci secondi lo ha retrocesso dal terzo all’ottavo posto, cancellando così un podio che sembrava ormai acquisito per la Ferrari F1.

Hamilton: “Ho fatto il massimo per rientrare in sicurezza”

“È stato divertente alla partenza, ma non è finita come speravo. Questo è il motorsport.” ha raccontato Hamilton. “Penalità? Fuori traiettoria la pista era davvero sporca, ho cercato di fare il possibile per riportare la macchina in pista in sicurezza. Non potevo fare di più.” Un commento breve e diretto, quello del sette volte campione del mondo, che non ha nascosto l’amarezza per una decisione che ha cambiato completamente la sua gara.

“Almeno abbiamo portato a casa dei punti”

Nonostante la delusione, Hamilton ha provato a vedere il lato positivo: “Sì, ci sono anche degli aspetti positivi. Abbiamo comunque conquistato dei punti, almeno quello.” Una frase che sintetizza la frustrazione di una giornata difficile per il britannico e per la Ferrari, protagonista di un weekend competitivo ma chiuso con un risultato inferiore alle attese.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lewis Hamilton, GP Messico, Sky Sport F1, Charles Leclerc, Lando Norris

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:45
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print