Il mondiale 2025 è più aperto che mai: Lando Norris guida la classifica con un solo punto di vantaggio su Oscar Piastri, mentre Max Verstappen è distante 36 punti. Mancano quattro gare e due Sprint decisivi, con McLaren e Red Bull pronte a battagliare fino all’ultimo giro. Lo studio di Sky Sport Italia si spacca sulla questione del favorito per il titolo. 

Vicky Piria: “Difficile dire se Lando ora sia il favorito, questo weekend è stato perfetto mentre Piastri non è stato impeccabile. Difficile dare percentuali, però do il 40% a Lando. Non è il favorito”

Matteo Bobbi:Tendo sempre a dire che il favorito è sempre il leader per un motivo matematico. Lo è per quello. Sono molto curioso di come reagirà Lando, finora ha sempre reagito male. Non so se Lando lo riuscirà.”

Ivan Capelli: “Norris si è ritrovato, ha vinto con trenta secondi di vantaggio. Da qui si riparte, è il favorito. “

Carlo Vanzini: “Ho sempre detto che Lando era il favorito per vincere il mondiale, lo è ancora di più adesso. In Brasile può andare fortissimo, bisogna vedere il meteo. Ha bisogno di allungare perché il Qatar è un giardino di casa di Oscar e poi Abu Dhabi abbiamo visto che se la giocano. Non facciamo i conti senza Verstappen”.

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print