Ore di grande apprensione nel paddock della Moto3 dopo il terribile incidente che ha coinvolto Noah Dettwiler durante il weekend del Gran Premio della Malesia. Nella serata di lunedì (ora locale), il team francese CIP Green Power ha rilasciato un comunicato ufficiale sulle condizioni del giovane pilota svizzero.

“Le operazioni sono andate bene, ma le condizioni restano critiche”

Nel messaggio diffuso dal team, si legge un aggiornamento incoraggiante ma prudente dopo le operazioni d’urgenza subite da Dettwiler nelle ultime ore: “Noah ha subito diverse operazioni nelle ultime ore e le procedure sono andate bene. Secondo i medici curanti, le sue condizioni sono stabili ma comunque critiche. Chiediamo la vostra comprensione e di rispettare la privacy di Noah e della sua famiglia. Grazie a tutti per l'appoggio travolgente e i numerosi messaggi.”

Il paddock, i colleghi piloti e il mondo del motorsport hanno manifestato grande vicinanza al giovane svizzero, che milita nella squadra francese dal 2023. L’intera comunità delle due ruote resta in attesa di nuovi aggiornamenti, sperando in un’evoluzione positiva nelle prossime ore.  Dettwiler era stato trasportato d’urgenza in un ospedale specializzato di Kuala Lumpur subito dopo l’incidente dove era stato centrato dal campione del mondo Rueda, dove è stato sottoposto a più interventi chirurgici.

La CIP Green Power ha ribadito che ulteriori comunicazioni verranno fornite solo attraverso canali ufficiali, nel massimo rispetto della privacy del pilota e dei suoi familiari.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Moto3, Noah Dettwiler, CIP Green Power, GP Malesia, Motorsport

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 19:09
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print