Dopo un sabato scintillante e carico di promesse, Lewis Hamilton ha vissuto una domenica opaca al Gran Premio del Messico. L’inglese della Mercedes ha chiuso solo ottavo al termine di una gara resa complicata da una partenza caotica e da una strategia che non gli ha mai permesso di ritrovare ritmo e fiducia.

A commentare la sua prestazione è stato Roberto Chinchero, che ai microfoni di Sky Sport Italia ha analizzato con lucidità le difficoltà dell’ex campione del mondo: “Penso che Hamilton rappresenti una sfida interessante per la Ferrari, ma oggi non è stato un fattore. Gli è girata male già alla prima curva: aveva preso l’allungo giusto dietro Norris, ma l’incrocio con Leclerc gli ha tagliato la scia e lo ha costretto a una traiettoria difficile, da cui è nata poi tutta la confusione.”

Il giornalista ha aggiunto: “Da quel momento la gara gli è sfuggita di mano. Non aveva passo per risalire e, pur dando tutto, non ha mai trovato il ritmo dei primi. È stato un fine settimana iniziato con buone sensazioni e terminato in modo frustrante.”  

QUI PER SCOPRIRE COS'É SUCCESSO

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print