Lando Norris ha trasformato il Gran Premio del Messico in un assolo. Dal venerdì fino alla bandiera a scacchi, il pilota della McLaren ha imposto un dominio totale: miglior tempo in ogni sessione, pole conquistata con autorità e una gara condotta dall’inizio alla fine senza mai vedere minacciata la propria leadership. Il britannico ha gestito gomme, ritmo e pressione con freddezza, dimostrando maturità e consapevolezza da veterano.

Eppure, nonostante un weekend pressoché perfetto, il pubblico messicano non gli ha riservato l’accoglienza che avrebbe meritato. Durante le interviste post gara, sotto al podio, Norris è stato fischiato fragorosamente mentre parlava ai microfoni di James Hinchcliffe. I fischi, insistenti e rumorosi, lo hanno visibilmente sorpreso. Il pilota britannico ha abbassato lo sguardo, rimanendo in silenzio per qualche istante prima di completare con difficoltà la risposta alla domanda. Un finale amaro per un trionfo che, dal punto di vista sportivo, resterà comunque indiscutibile. 

QUI LE SUE PAROLE DOPO LA GARA.

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:01
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print