Lando Norris si prende tutto. Il britannico della McLaren F1 ha vinto con autorità il Gran Premio del Messico, imponendo un ritmo impeccabile e gestendo ogni fase della gara con lucidità. Dopo una partenza pulita e una difesa intelligente alla prima curva, Norris ha mantenuto la leadership fino alla fine, firmando una vittoria netta e senza sbavature.

Norris: “Una gara lineare, come volevo”

“Non ho sentito neanche una parola, ma adoro questa atmosfera. Che gara! Ho cercato solo di restare concentrato sulla pista, su quello che facevo. È stata una corsa lineare, ed era proprio ciò che cercavo” ha raccontato Norris a caldo, visibilmente emozionato sotto il podio di Città del Messico. “Sono partito bene, ho fatto un ottimo primo giro e poi tutto è andato di conseguenza. Alla partenza sono rimasto calmo, ho avuto un bello spunto. Tutto fantastico, davvero incredibile. Prima vittoria in Messico, un posto speciale. Enorme grazie a tutti. Il futuro? Penso un fine settimana alla volta. Al momento funziona e continuo così".

McLaren inarrestabile, Norris torna leader morale del team

Con questo successo, il britannico rilancia le proprie ambizioni nel mondiale e diventa leader. Il successo di Norris, costruito su una perfetta sintonia con la squadra e una gestione impeccabile delle gomme, ribadisce quanto la McLaren sia oggi la macchina più forte su Red Bull e Ferrari.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, GP Messico, McLaren F1, Formula 1 Messico

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 22:53
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print