Un altro podio per Charles Leclerc e per la Ferrari F1, che chiude il Gran Premio del Messico al secondo posto dietro a Lando Norris. Un risultato che conferma la solidità del Cavallino in questo periodo, in uno dei weekend più complicati della stagione, tra gestione gomme, altitudine e temperature elevate. Leclerc ha saputo contenere il ritorno di Max Verstappen e portare a casa un piazzamento prezioso.

Leclerc: “Non sapevo se ci saremmo confermati dopo Austin”

“Sono molto contento di questo fine settimana” ha raccontato il monegasco subito dopo la gara. “Austin era stato positivo, ma non sapevo se qui saremmo riusciti a confermarci. È stata una grande sorpresa, fantastico salire sul podio. Ero abbastanza sicuro che sarebbe arrivata la Virtual Safety Car. Le gomme erano completamente finite e Max mi aveva ormai ripreso, credo che la VSC mi abbia davvero salvato nel finale.”

Ferrari ritrovata, conferme sul passo gara

Il secondo posto di Leclerc certifica la crescita del team di Maranello, che nelle ultime gare ha mostrato una maggiore costanza sul passo gara e una migliore gestione strategica. Il podio di Città del Messico rappresenta un segnale incoraggiante anche in vista della volata finale della stagione, con la Ferrari ormai stabilmente tra le prime forze in pista e tornata seconda nel Costruttori, anche se a distanza siderale dalla McLaren.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Charles Leclerc, GP Messico, Ferrari F1, Virtual Safety Car

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 22:56
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print