Oliver Bearman è stato la grande sorpresa del Gran Premio del Messico 2025. Il giovane pilota britannico della Haas ha chiuso quarto, dietro soltanto a Norris, Leclerc e Verstappen, al termine di una gara che ha premiato la sua costanza e maturità. Un risultato straordinario per chi corre con una monoposto non di vertice ma ha saputo tener testa a nomi ben più esperti e blasonati.

In studio a Sky Sport Italia, Iban Capelli ha sottolineato la qualità della sua prova: “È stata una gara di sostanza, condotta con grande ritmo contro avversari di alto livello. Bearman ha gestito tutto in modo impeccabile, mostrando anche una crescita mentale notevole”.

Matteo Bobbi ha aggiunto: “Ha potenzialità enormi e oggi lo ha dimostrato. Quando ottieni risultati del genere con una macchina che non è da podio, significa che sei un pilota speciale”.

Per Vicky Piria, Bearman “ha corso con la maturità di un veterano, non da rookie”, mentre Carlo Vanzini ha ricordato: “Lo avevamo già visto solidissimo in Arabia con Ferrari, e anche oggi ha confermato di avere un futuro brillante, anche per la Rossa

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print