Un’altra impresa per Oliver Bearman, che chiude al quarto posto il Gran Premio del Messico e viene votato Driver of the Day. Il giovane talento della Haas F1 ha condotto una gara impeccabile, sfruttando ogni occasione e dimostrando una maturità sorprendente nella gestione della strategia e delle gomme.

Bearman: “Mi sono concentrato sul tenere la posizione”

“Essere nominato pilota del giorno è un riconoscimento bellissimo. Gara pazzesca”, ha raccontato Bearman a Sky Sport F1. “Eravamo già in una buona posizione e ho sfruttato l’incidente al giro 4. Il ritmo era ottimo, le Mercedes e Piastri erano vicini ma non avevano abbastanza per passarmi. Tanto di cappello al team, hanno fatto un lavoro incredibile. Quando mi sono fermato la seconda volta non sapevo che anche gli altri lo avrebbero fatto, ma alla fine è andato tutto alla grande. Ho preferito difendere la mia posizione piuttosto che rischiare il terzo posto.”

Haas, weekend da incorniciare

Il quarto posto di Bearman rappresenta il miglior risultato stagionale per la scuderia americana, che conferma i progressi visti nelle ultime gare. Una prestazione frutto di ritmo, costanza e sangue freddo in una corsa piena di colpi di scena. Il giovane inglese, stabilmente al centro dei programmi futuri Haas, continua a impressionare per velocità e maturità, dimostrando di poter già competere con i grandi. E ad aiutarlo anche i 5 upgrade che la Haas ha portato ad Austin e che uno step lo hanno evidentemente dato.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Oliver Bearman, Haas F1, GP Messico, Driver of the Day, Sky Sport F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:13
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print