Il team principal Ferrari Fred Vasseur ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1 un Gran Premio del Messico ricco di spunti per la Ferrari F1. Il francese si è detto soddisfatto per il secondo posto di Charles Leclerc, ma amareggiato per la pesante penalità inflitta a Lewis Hamilton, scivolato in ottava posizione.

Vasseur: “Dieci secondi troppo severi, ma non possiamo discuterli”

“Penso che la penalità a Lewis sia severa” ha spiegato Vasseur. “Non possiamo discuterla perché non ha seguito le istruzioni, ma dieci secondi sono davvero tanti. Ha perso quattro o cinque posizioni per questo, è una punizione enorme.” Il francese ha poi analizzato la gara del monegasco: “Con Charles il piano era la strategia a una sosta, quello era lo standard iniziale per tutti. Quando alcuni dietro hanno iniziato a rientrare ai box, si sono influenzati a vicenda. Noi non abbiao cambiato. Alla fine ha gestito bene e ha portato a casa un grande risultato.”

“Bearman perfetto, gara da applausi”

Vasseur ha voluto anche elogiare la prestazione di Oliver Bearman, quarto al traguardo con la Haas: “Ha fatto un lavoro incredibile, tenendo dietro le Mercedes e Piastri per venti giri. Zero errori. Aveva già disputato ottimi weekend, ma in passato commetteva qualche imprecisione. Stavolta è stato perfetto.” Infine, una riflessione sulla partenza: “Non puoi prevederla, dipende da tanti fattori e dalle reazioni degli altri. Charles non ha avuto lo scatto migliore, ma in curva 1 erano in quattro molto vicini, era una situazione complicata.”

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Fred Vasseur, Charles Leclerc, Lewis Hamilton, Oliver Bearman, GP Messico, Haas F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:14
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print