Un secondo posto di sostanza per Charles Leclerc nel Gran Premio del Messico. Il pilota della Ferrari F1 ha confermato il grande momento della squadra, portando a casa un risultato importante al termine di una gara tesa, segnata da una partenza caotica e da una gestione impeccabile delle gomme.

Leclerc: “Alla partenza non c’era spazio, ho fatto il massimo per frenare”

“Allo start non c’era spazio, ho fatto il meglio che potevo per frenare” ha spiegato Leclerc a Sky Sport F1. “Hamilton non sapeva che Verstappen fosse a sinistra, e Max probabilmente non sapeva che Lewis era alla mia destra. Sono finito sull’erba, perché rientrare stringendo sarebbe stato pericoloso. Poi ho ridato la posizione a Norris e tutto è andato bene.”

“McLaren di un altro pianeta, ma siamo stati perfetti”

Il monegasco ha riconosciuto la superiorità della concorrenza, ma ha sottolineato la crescita della Ferrari: “Oggi la McLaren era di un altro pianeta, poi la Red Bull, e poi noi. Ma siamo arrivati davanti a Verstappen, anche grazie alla Virtual Safety Car. Le ultime due gare le abbiamo gestite alla perfezione. Non abbiamo rimpianti, dobbiamo solo continuare così.” Un risultato che conferma la solidità della Rossa in questa fase finale di stagione, con Leclerc sempre più protagonista nella corsa al secondo posto nel Mondiale Costruttori.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Charles Leclerc, Lewis Hamilton, Max Verstappen, Lando Norris, GP Messico, Sky Sport F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:26
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print