Lewis Hamilton ha vissuto un altro weekend sfortunato in Messico. Alla partenza ha provato a guadagnare subito la testa della gara, ma è rimasto coinvolto in un acceso duello con Max Verstappen. Lo scontro è sfociato in una severissima penalità per Hamilton, che ha di fatto compromesso tutta la sua gara, costringendolo a una rimonta difficile senza riuscire a ottenere un risultato importante.

Nonostante questo, i segnali positivi per l’inglese continuano a emergere. Hamilton ha faticato nella prima metà della stagione, ma dopo la pausa estiva ha mostrato una netta crescita. Nelle qualifiche dal rientro in avanti ha sfidato con successo Charles Leclerc, battendolo a Singapore e Austin. Anche a Zandvoort, Monza, Messico e nella Sprint Qualifying negli USA è stato molto vicino al suo compagno di squadra, rimanendogli attaccato nel decimo. Mentre Charles Leclerc ha ritoccato un record...

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print