Una rivelazione inaspettata da parte di George Russell, che ai microfoni del The Telegraph ha svelato un dettaglio finora tenuto segreto riguardo al suo nuovo contratto con Mercedes F1. Il pilota britannico ha confermato l’esistenza di una clausola particolare che legherà il suo futuro alla stagione 2026, garantendogli automaticamente il rinnovo per il 2027 in caso di prestazioni all’altezza delle aspettative.

“Il mio futuro dipende solo da me”

Nel corso dell’intervista, Russell ha spiegato il funzionamento di questa clausola contrattuale, lasciando intendere quanta fiducia il team riponga nel suo talento e nella sua crescita come pilota di punta del progetto Mercedes post-Hamilton: “È qualcosa che non avevo ancora detto pubblicamente, ma l’accordo prevede che, se nel 2026 le mie prestazioni saranno all’altezza, scatterà automaticamente una clausola che mi garantirà il rinnovo per il 2027. In pratica, il mio sedile per il 2027 è nelle mie mani.”

Una dichiarazione che conferma come il team di Brackley punti su Russell come perno della nuova era Mercedes, in vista del grande cambiamento regolamentare del 2026, ma si tenga una "riserva" nel caso in cui George non confermi le aspettative. Il britannico si prepara così a diventare il volto principale della squadra, in un progetto che mira a riportare la stella d’argento ai vertici della Formula 1.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, George Russell, Mercedes F1, 2026 F1, contratto Russell, Formula 1 2027

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 19:02
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print