Il Gran Premio del Messico 2025 ha segnato una significativa riscossa per la Ferrari, finalmente competitiva dopo un avvio di stagione difficile. Charles Leclerc è stato il protagonista con una gara solida che lo ha portato sul podio, confermandolo come punto di riferimento della squadra. Nel weekend si è vista una SF-25 migliorata nella gestione delle gomme e nel ritmo gara, riuscendo a contrastare efficacemente avversari come Verstappen e Piastri.

Lando Norris ha dominato facendo la pole e vincendo la gara, ma la Ferrari ha mostrato segnali importanti di crescita. Lewis Hamilton ha portato avanti un’ottima performance, piazzandosi tra i primi con una monoposto finalmente all’altezza. Il duello per il Mondiale resta aperto e la Ferrari sembra pronta a giocarsela fino alla fine, sperando di tradurre in vittorie quanto di buono emerso in Messico.

Sezione: News / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print