Max Verstappen ha raggiunto un traguardo storico nel Gran Premio del Messico 2025, salendo al terzo posto nella classifica assoluta dei podi in Formula 1 con 123 piazzamenti sui tre gradini del podio. Il campione della Red Bull, nonostante una vettura non all'altezza in Messico, ha conquistato un incredibile terzo posto sfiorando il secondo, dimostrando ancora una volta la sua tenacia e abilità in gara.

Ora Verstappen si trova alle spalle solo di Lewis Hamilton, leader con 202 podi, e Michael Schumacher, secondo con 155. Questo risultato consolida ulteriormente la sua posizione tra i più grandi piloti della storia della Formula 1, evidenziando una carriera costantemente ai massimi livelli. Nonostante la concorrenza sempre più agguerrita, Verstappen continua a scrivere la storia del motorsport con prestazioni eccellenti e una determinazione fuori dal comune.

Sezione: News / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 10:09
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print