Momenti di forte tensione per la Mercedes durante la fase decisiva delle qualifiche del Gran Premio di Cina. Dopo un team radio già piuttosto preoccupante registrato nel corso della Q2, i problemi per George Russell sono proseguiti anche in Q3, quando il pilota britannico è stato costretto a fermarsi momentaneamente in pista.

Russell ha rallentato improvvisamente prima di arrestare la monoposto per qualche istante, nel tentativo di capire l’origine del guasto. Attraverso i comandi sul volante ha provato a effettuare un reset dei sistemi della vettura, sperando di ripristinare il corretto funzionamento del cambio.

Nonostante il tentativo di riavvio, la situazione non sembra essersi risolta completamente: la monoposto risulta infatti ancora bloccata in prima marcia. Il pilota Mercedes sta ora cercando di rientrare lentamente ai box per consentire ai meccanici di verificare il problema e valutare se sia possibile tornare in pista prima della fine della sessione.

f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1

 
Sezione: News / Data: Sab 14 marzo 2026 alle 08:53
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari