La lotta per il mondiale di Formula 1 2025 è apertissima tra Lando Norris, Oscar Piastri e Max Verstappen. Norris guida la classifica con 357 punti, appena uno in più di Piastri, mentre Verstappen insegue con 321 (QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA). Nonostante i continui guadagni di punti di Verstappen, la McLaren resta dominante e sembra la vera favorita per il titolo. Matteo Bobbi - in un'analisi pubblicata su Sky Sport Insider - ha parlato così.

"Il GP del Messico non ha offerto solo la grande festa per Norris, ma anche una battaglia serrata tra i protagonisti del mondiale. Max Verstappen, pur partendo da una posizione difficile dopo una partenza caotica, ha recuperato fino al terzo posto grazie a una strategia brillante e un secondo stint formidabile. La sua rimonta mantiene aperta la lotta per il titolo, anche se ora deve recuperare più punti rispetto a prima, visto che Norris è diventato il nuovo leader. Questo rende il finale di stagione molto incerto e avvincente.

Dall’altra parte, Oscar Piastri è stato fuori dai giochi in Messico, incapace di tenere il ritmo del compagno Norris. La sua prova sottotono apre dubbi sulla sua forma e su eventuali scelte tecniche, come un possibile cambio telaio da valutare in vista delle prossime gare. Tuttavia, la stagione è ancora lunga e Piastri, più esperto rispetto agli anni precedenti, potrebbe reagire.

Ferrari, con Leclerc secondo, si prende una boccata d’ossigeno risalendo in classifica costruttori e promettendo una lotta serrata fino all’ultimo GP tra i top team."

Sezione: News / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 10:13
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print