«Non vedo l’ora di andare a Monza», ha dichiarato Charles Leclerc al termine di un fine settimana molto complicato per sé e per la Ferrari. Dopo il doppio zero rimediato in Olanda, la Scuderia punta tutto sul Gran Premio d’Italia, la sedicesima tappa della stagione 2025 di Formula 1, che si correrà domenica sul celebre circuito di Monza.

La prima Monza di Hamilton

Sarà la prima volta di Lewis Hamilton sulla pista di casa per la Ferrari, in un clima teso e complesso all’interno della squadra. L’inglese ha definito questa stagione come «la più difficile della sua carriera», con molte sfide da affrontare sia sul fronte tecnico sia dal punto di vista del rendimento. Lo spirito in vista di Monza, però, resta carico di motivazione, nonostante il recente weekend nero in Olanda.

Il calore dei tifosi e il sold out

L’entusiasmo dei tifosi italiani non viene meno, anzi cresce a dismisura. I biglietti per la gara di domenica sono già sold out da oltre due settimane, a dimostrazione del grande affetto e della passione che circonda la Ferrari e il GP d’Italia. Sono ancora disponibili biglietti per le prove libere e le qualifiche di venerdì e sabato, oltre agli eventi collaterali come la Formula 2, la Formula 3 e la Porsche Supercup che animeranno l’intero weekend in pista.

Record di presenze

L’Autodromo Nazionale di Monza punta a superare il record di presenze dello scorso anno, quando durante l’intero weekend di gara si superarono i 335 mila spettatori. Come ha dichiarato il Generale Tullio Del Sette, Commissario Straordinario dell’Automobile Club d’Italia, «la grande affluenza attesa rappresenta un riconoscimento per l’intera Federazione italiana e conferma il ruolo centrale del Gran Premio d’Italia nella storia del motorismo mondiale».

Sezione: News / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 17:50
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print