Fernando Alonso ha scelto l’ironia per commentare la sua prestazione nel Gran Premio d’Olanda. Intervistato ai microfoni di Sky UK, lo spagnolo dell’Aston Martin ha spiegato come, nonostante un passo gara competitivo, il risultato finale sia stato tutt’altro che positivo. “Sono partito decimo, ho avuto un ottimo ritmo per tutto il weekend e in gara credo di essere stato molto più veloce di alcune vetture davanti a me”, ha iniziato Alonso, sottolineando la frustrazione per un piazzamento che non rispecchia le sensazioni avute al volante.

Il due volte campione del mondo ha quindi elencato, con una vena polemica e sarcastica, i rivali davanti a lui: “Eppure abbiamo concluso dietro a una Williams, che ha sofferto per tutto il weekend, dietro a una Haas, che era molto lenta ed è stata eliminata in Q1, e persino dietro al mio compagno di squadra, che partiva dall’ultima posizione”. Un paradosso che Alonso ha messo in evidenza per rimarcare come le scelte strategiche del muretto non abbiano dato i frutti sperati. Il suo tono ironico è stato chiaro: nonostante la competitività mostrata dalla sua vettura in certi frangenti, il risultato è stato un passo indietro.

Alonso ha chiuso con un messaggio lapidario e sarcastico che ha fatto sorridere i presenti: “Abbiamo fatto qualcosa di veramente diverso con la mia strategia per finire così male. Un saluto a tutti”. Una frecciata amara che fotografa perfettamente il malumore del pilota di Oviedo, capace ancora una volta di trasformare la delusione sportiva in uno show comunicativo. 

 
Sezione: News / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 15:13
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Print