Pochi minuti prima del via del Gran Premio di Gran Bretagna, Fred Vasseur ha parlato della situazione meteo e delle condizioni del tracciato, reso insidioso dalla pioggia caduta nelle ore precedenti.

“Con la pioggia caduta finora ci troviamo davanti a un quadro completamente diverso dal solito. Alcuni tratti della pista sono ancora molto bagnati e questo rende la situazione difficile da gestire”, ha spiegato il team principal della Ferrari a Sky. 

 

Il meteo sembra però in miglioramento e non dovrebbe piovere durante la gara. Una variabile che, paradossalmente, complica le scelte. “La decisione sulle gomme è delicata – ha detto Vasseur – perché non ci aspettiamo altra pioggia durante la corsa, ma ci sono curve dove l’asfalto è ancora completamente bagnato. Dobbiamo valutare con attenzione se partire con intermedie o rischiare le slick”.

Una strategia sbagliata al via potrebbe compromettere tutto, ma la Ferrari ha mostrato un buon passo nelle prove e punta a recuperare posizioni dopo una qualifica sottotono. I piloti dovranno però essere chirurgici nei primi giri per sfruttare al meglio le condizioni miste del tracciato di Silverstone.

Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 15:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print