Carlos Sainz, pilota della Williams, ha fatto un bilancio a metà stagione parlando dalla sala stampa del Gran Premio del Belgio. Un’analisi schietta e sincera su una stagione che finora ha alternato momenti positivi a difficoltà e frustrazioni.

“Riassumere il nostro percorso finora non è semplice, ma sicuramente abbiamo vissuto alti e bassi, e questo è stato fonte di grande frustrazione”, ha esordito Sainz. “All’inizio avevo trovato una buona velocità, ma poi è diventato complicato mettere insieme tutti i pezzi”, ha continuato.

 

Il pilota spagnolo ha sottolineato come la Williams abbia pagato a caro prezzo problemi di affidabilità, oltre a qualche errore strategico e incidenti che hanno rallentato il cammino: “Abbiamo avuto delle difficoltà, tra guasti meccanici e qualche errore di gara. Non è mai facile, ma questo fa parte della crescita”.

Nonostante tutto, Sainz ha messo in luce come la velocità dimostrata in alcune occasioni sia la prova che la direzione intrapresa dal team è quella giusta: “C’è una chiara evidenza che stiamo andando nella giusta direzione, anche se i risultati non sono ancora arrivati come vorremmo. Questo rende tutto ancora più frustrante”.

Infine, il pilota ha commentato il suo adattamento alla Williams, macchina molto diversa da quella a cui era abituato in Ferrari: “Tornare a lottare nel gruppo di centro classifica presenta sfide notevoli, ma credo di essermi abituato rapidamente alla nuova vettura e sto lavorando per ottenere il meglio”.

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 14:31
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print