Giornata di vigilia intensa a Spa-Francorchamps, dove nel pomeriggio è prevista la conferenza stampa ufficiale della FIA, che anticipa il weekend del GP del Belgio. Saranno sei i piloti protagonisti, divisi in due sessioni.

La prima parte vedrà intervenire Franco Colapinto dell’Alpine, Fernando Alonso per Aston Martin e Nico Hulkenberg, portacolori della Sauber. Un’occasione per affrontare temi legati al mercato piloti e alle aspettative per la seconda parte della stagione, e per Hulkenberg di parlare ancora del suo primo podio in carriera.

 

Nella seconda fase della conferenza toccherà invece ai nomi più attesi: Lewis Hamilton, al centro delle discussioni per gli aggiornamenti della Ferrari; Kimi Antonelli, talento emergente della Mercedes; e infine Carlos Sainz, impegnato nella sfida di rilanciare la Williams.

Tutti gli occhi saranno puntati su Hamilton, dopo le prime impressioni non entusiasmanti sul nuovo pacchetto tecnico Ferrari testato al Mugello, mentre Antonelli dovrà chiarire il suo futuro, ora che la Mercedes sembra intenzionata a blindarlo per il 2026. Alonso, invece, potrebbe fornire ulteriori dettagli sulla direzione presa da Aston Martin in vista delle nuove regole del 2026.

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 00:53
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print