Carlos Sainz, oggi pilota della Williams, è tornato a parlare del suo addio alla Ferrari, rivelando dettagli inediti durante una recente intervista al podcast High Performance. Lo spagnolo ha raccontato senza filtri le circostanze sorprendenti in cui ha scoperto che non sarebbe rimasto a Maranello, sostituito da Lewis Hamilton.

Sainz ha spiegato che fino all’ultimo era convinto di proseguire la sua carriera in rosso: “Tutto ciò che sentivo dalla squadra era rassicurante. Continuavano a ripetermi: ‘Non preoccuparti, andiamo avanti insieme. Dobbiamo solo risolvere alcune questioni economiche e altri dettagli, ma sarà tutto semplice da sistemare’. Quindi ero rilassato, convinto che fosse solo questione di tempo”.

 

La serenità dello spagnolo è durata fino all’inizio del 2024, quando improvvisamente è arrivata la doccia fredda: “Poi è cambiato tutto in un istante. Intorno alla seconda metà di gennaio ricevo una telefonata dal team e mi danno la notizia. In realtà la voce l’avevo già sentita poco prima da un amico e già lì ero rimasto completamente spiazzato”, ha aggiunto Sainz con sincerità.

L’annuncio della firma di Hamilton con Ferrari lo ha colto totalmente impreparato: “È stato uno shock incredibile, ero passato dal sentirmi sicuro di restare in Ferrari per altre stagioni a chiedermi improvvisamente: ‘E adesso che faccio?’”. Una situazione non facile da gestire, che lo ha obbligato a ripensare completamente il suo futuro in Formula 1.

Oggi, a distanza di oltre un anno da quel momento, Sainz ha trovato nella Williams un ambiente stimolante dove ricostruire il suo percorso, ma il ricordo di quell’inatteso addio alla Ferrari resta vivido e ancora carico di emozioni contrastanti.

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 01:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print