La Ferrari celebra un traguardo storico insieme a uno dei suoi partner più importanti. In occasione dei cinquant’anni di presenza della Brembo in Formula 1, una delegazione del team di Maranello, guidata da Fred Vasseur, ha fatto visita al quartier generale dell’azienda italiana, a pochi giorni dal GP del Belgio che si correrà a Spa-Francorchamps.
Oltre al team principal francese, la squadra era composta dal suo braccio destro Jerome D’Ambrosio, dal direttore sportivo Diego Ioverno e dal terzo pilota Zhou Guanyu. La visita ha avuto luogo nella storica sede Brembo a Bergamo, dove il management dell’azienda ha accolto personalmente la delegazione Ferrari: presenti il presidente esecutivo Matteo Tiraboschi, lo storico presidente Alberto Bombassei, l’amministratore delegato Daniele Schillaci e il COO della divisione Performance Mario Almondo, accompagnati dal direttore marketing Mauro Piccoli e dal Chief Commercial Officer Luca Di Leo.
L’incontro è stato l’occasione per sottolineare ancora una volta il rapporto solido e duraturo tra le due realtà italiane, che insieme hanno scritto alcune delle pagine più importanti della storia della massima serie automobilistica. Una collaborazione basata sulla fiducia reciproca e sulla continua ricerca di innovazione tecnologica, capace di garantire performance ai massimi livelli anno dopo anno.
La scelta di visitare Brembo a ridosso della trasferta di Spa non è stata casuale probabilmente neanche a livello scaramantico: sul circuito belga, infatti, le monoposto di Maranello affronteranno uno dei weekend più esigenti dell’anno per quanto riguarda l’impianto frenante. La pista, con le sue curve iconiche e le continue variazioni di altitudine, rappresenta una sfida notevole per la gestione delle temperature e delle prestazioni delle frenate. Una prova importante, dunque, per confermare l’eccellenza tecnologica degli impianti Brembo utilizzati dalla scuderia italiana.
Vasseur, durante l’incontro, ha voluto sottolineare quanto questa sinergia sia cruciale per il presente e il futuro della Ferrari in F1, ribadendo come la competitività nel campionato passi necessariamente attraverso partnership di alto profilo, come quella storica che lega la squadra di Maranello alla Brembo.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:01 F1 | McLaren ha sbagliato tutto in Canada: "Scelte scriteriate"
- 09:00 F1 | Ferrari favorita a Montecarlo? Per Liuzzi è un nì
- 08:00 F1 | Ferrari, Capelli esalta Hamilton e crede nella vittoria a Monaco
- 00:55 F1 | Red Bull, Verstappen 3°: "Felice per il podio con Hamilton e Antonelli. Fortunati..."
- 00:50 F1 | Piastri amaro sulla strategia McLaren: "Potevamo essere eroi, sembriamo idioti"
- 00:48 F1 | Norris si ritira e fa scudo alla McLaren: "Decisioni sbagliate, mi prendo la responsabilità"
- 00:40 F1 | Ferrari, Hamilton al settimo cielo dopo Montreal: "Feeling perfetto, a Maranello..."
- 00:39 F1 | Canada, Antonelli vince ma riflette: "Non ho guidato benissimo. Avevo più passo di George"
- 00:34 F1 | Canada, Leclerc fa mea culpa: "Weekend da incubo, colpa mia. Hamilton incredibile"
- 00:20 F1 | Mercedes, Russell frustrato dalla velocità di Kimi: Liuzzi analizza
- 00:20 F1 | Canada, Wolff e il duello Mercedes: "Antonelli ora è padrone del Mondiale! Duello? Abbiamo..."
- 00:17 F1 | Ferrari, torna l'hammer time di Hamilton in Canada. Capelli applaude
- 00:16 F1 | Hamilton e Verstappen, il segreto svelato nel retropodio
- 00:15 F1 | Bobbi esalta Antonelli: “Sta crescendo a una velocità impressionante”
- 00:15 F1 | Mercedes, Russell frustrato e Kimi un leader: Genè analizza
- 00:13 F1 | Ferrari, Leclerc deluso dopo il Canada: “Weekend pessimo, zero feeling con la macchina”
- 00:13 F1 | Ferrari, Vasseur se la gode: "Oltre le aspettative, Hamilton super. Dalla Spagna spero che..."
- 00:11 F1 | Mercedes, Capelli: "Senza l'errore di ieri, Kimi non la vinceva"
- 00:09 F1 | Mercedes, Vanzini: "Antonelli ha lo stesso DNA di Hamilton"
- 00:04 F1 | Hamilton solleva Antonelli sotto al podio in Canada
- 23:56 F1 | GP Canada, Antonelli rompe digiuno di 41 anni dai tempi di Alboreto
- 23:54 F1 | Canada, Verstappen 3° ritrova il podio e sorride: "Bella lotta con Hamilton, ma..."
- 23:52 F1 | Canada, Hamilton 2° esulta con la Ferrari: "Sensazione fantastica. Abbiamo trovato..."
- 23:49 F1 | Canada, Antonelli trionfa: "Con Russell battaglia al limite. Peccato per il suo ritiro"
- 23:48 F1 | GP Canada, ritiro amaro per Russell: si interrompe una striscia storica
- 23:48 F1 | Antonelli vince in Canada: battuto record Schumacher e Senna
- 23:47 ULTIME NOTIZIE F1 SU GOOGLE: CLICCA E ISCRIVITI GRATIS!
- 23:46 APP ANDROID F1 NEWS | Download dallo Store Gratis!
- 23:45 F1 | Ferrari, Hamilton trascina in radio: "Abbiamo meritato. Ora andiamo a prenderli!"
- 23:45 APP IOS F1 NEWS | PORTA SUL TUO IPHONE GRATIS LA FORMULA 1!
- 23:45 F1 | Orario Gara Gp Monaco: dopo il Canada sarà lotta Antonelli-Russell
- 23:42 F1 | Mercedes, Antonelli ricorda Russell nel team radio: "Non il modo in cui volevo vincere"
- 23:39 F1 | Classifica mondiale piloti 2026, primo allungo di Kimi Antonelli
- 23:38 F1 | Classifica Mondiale Costruttori 2026, Ferrari respira, McLaren crolla
- 23:21 F1 | Mercedes, Russell out in Canada: "Che sfiga! Vorrei solo lottare ad armi pari"
- 23:16 LIVE F1 | Diretta Gara GP Canada: Quarta vittoria consecutiva dopo la prima per Antonelli, nessuno come lui
- 23:03 F1 | Gp Canada, domenica da incubo per McLaren: ritiro di Norris
- 22:49 F1 | Gp Canada, clamoroso Mercedes! Russell si ritira a sorpresa: Kimi in fuga
- 22:44 F1 | Tensione Mercedes: contatto Russell - Antonelli, Kimi sbotta via radio
- 22:30 F1 | Gp Canada, odissea McLaren: già 2° sosta per Piastri e Norris
- 22:29 F1 | Furia Mercedes, duello totale tra Russell e Kimi
- 22:13 F1 | Partenza Canada: capolavoro Norris ma follia McLaren, rientrano! Antonelli su Russell, Hamilton 3°
- 22:05 F1 | Gp Canada, il semaforo non si spegne: sempre più pazzo Montreal
- 22:01 F1 | Gp Canada, McLaren tenta l'azzardo gomme: la pioggia incombe
- 21:52 F1 | Wolff infiamma Montreal: "Via libera alla lotta Russell - Antonelli, ma la Ferrari..."
- 21:41 F1 | Hamilton fa sognare Ferrari: "Con queste condizioni, tutto è possibile"
- 21:37 F1 | Gp Canada, pioggia in arrivo temperature invernali: piumini sfoderati
- 19:54 F1 | Gp Canada, Lance Stroll partirà dalla pitlane: ecco il perché
- 17:13 F1 | Mercedes incerta sulla pioggia: Russell la teme
- 15:16 F1 | McLaren, Norris vola basso: "Sviluppi? Non siamo vicini a Mercedes"
