Lewis Hamilton esce in Q1 mentre Charles Leclerc si gioca le posizioni ambite in Q3. Domani Leclerc può mettere la Ferrari protagonista nei dissidi mondiali tra McLaren e Verstappen ad Abu Dhabi.

Charles Leclerc ha chiuso 5° la qualiica di Abu Dhabi e a SKy Sport Italia ha parlato così: "Fa malissimo vedere gli altri piloti a giocarsi il titolo mondiale, sono pur sempre un pilota di Formula 1 che guida una Ferrari. Quindi fa male, sono fortunato in maniera incredibile di fare questo lavoro e guidare per la Scuderia, è tutto relativo. Ma ho voglia di vincere e mi fa male vedere che gli altri si giocano il titolo. Quest'anno purtroppo era fuori, devo essere molto onesto e mi devo prendere le soddisfazioni in una stagione deludente. Sono contento di come ho guidato, so anche che quest'anno è stato difficile perché abbiamo lavorato sul 2026 e spero di avere un vantaggio ad inizio prossimo anno."

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 16:42
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print