Porsche e Audi entreranno in Formula 1 a partire dal 2026. Con diversi ruoli. Porsche al fianco della Red Bull, con il 50% della società che sta per passare in mano tedesca e per cui si attende l'ufficialità nonostante l'inserimento della Honda. L'Audi invece al posto dell'Alfa Romeo, nel prendere in mano la scuderia Sauber. Stefano Domenicali, CEO della F1, ha voluto parlare dell'importanza del loro ingresso.

Porsche e Audi in Formula 1

"Il vantaggio è sicuramente la credibilità. L'utilizzo dell'esperienza che solo la Formula 1 ha, può aiutarli a trovare nuovi modi di essere presenti sul mercato. L'energia ibrida con carburante sostenibile sarà in grado di essere molto più efficace, a nostro avviso, in tutto il mondo se vogliamo raggiungere l'obiettivo della neutralità del carbonio", ha dichiarato Domenicali sul Gruppo Volkswagen a GrandPrix247. "Dal punto di vista sportivo, più costruttori abbiamo, più struttura in termini di costruttori con altri team consentirà al lato sportivo di avere più team che potrebbero essere visti come più indipendenti nello sport. È un'ottima conferma che questi OEM vogliano entrare. Quelli discussi sono sia enormi motori di innovazione che enormi motori di promozione, e tutti questi sono visti solo come buoni per il nostro sport".

Las Vegas in F1

"Il nostro obiettivo era quello di avere una struttura che non fosse solo magnifica per la gara, ma che avesse l'opportunità di avere attivazioni ed eventi in corso in quella struttura anche quando la gara non è in corso. È importante che stiamo lavorando molto duramente per stimolare il coinvolgimento e far entusiasmare la nuova città per la Formula 1. Torneremo con tutti i piani che abbiamo per assicurarci di voler dare vita alla F1 con emozione, passione. Ci aspettiamo un grande coinvolgimento a Las Vegas". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 15:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print