René Arnoux, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, si è concentrato in particolar modo sullo stato d'animo di Leclerc e su quello che dovrebbe fare nei confronti del muretto Ferrari:

"Provo a mettermi nei panni di Charles Leclerc e vedo che già per due volte poteva vincere, quindi doveva vincere, e non ci è riuscito. Non certo per colpa sua. Se continuano a fargli del male così, il Mondiale la Ferrari lo perde.È da quattro stagioni che gli dicono “Charles, il prossimo anno andrà meglio, il prossimo anno, il prossimo anno...” Adesso finalmente la macchina c’è e due gare da vittoria sicura gliele hanno fatte perdere con le strategie sbagliate. Pazzesco. E mi dispiace, perché Charles è un bravo pilota e quest’anno lo sta dimostrando in tutte le gare. Ma i punti che ha perso fin qui sono pesantissimi, a fine anno potrebbe capitare di doverli rimpiangere. No, non è possibile giocarsi un Mondiale dai box. Forse per Charles è l’ora di farsi sentire, non è possibile che la Ferrari possa discutere lui e lui non possa discutere il muretto Ferrari".

CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 05 luglio 2022 alle 15:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print