Charles Leclerc ha reagito con durezza al suo errore in qualifica a Silverstone, mostrando una forte autocritica. Visibilmente frustrato, ha ammesso di non avere più il feeling di un tempo sul giro secco e si è definito “una me*da” per l’errore che gli è costato la prima fila, sottolineando i problemi cronici della SF-25 in Q3. A Canal+, il monegasco c'è andato ancora giù pesante. 

 

"Sono molto deluso e credo che anche Fred Vasseur debba esserlo per la mia prestazione in macchina oggi. Purtroppo, da circa dieci gare ho perso il feeling in qualifica e non riesco a mettere tutto insieme. Mi ritengo il primo responsabile, ed è frustrante perché in passato la qualifica era uno dei miei punti di forza. Partire sesti rende tutto più complicato e il sabato diventa difficile, ma ripeto: devo fare meglio"

Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 11:30
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.