Il ritorno sul podio della Mercedes porta con sé una nota di orgoglio per Toto Wolff. Intervistato da ORF, il team principal ha commentato con un sorriso: "Un risultato solido". George Russell, infatti, ha saputo mantenere un ritmo sorprendentemente vicino a quello di Max Verstappen, chiudendo al secondo posto.

Il fine settimana del pilota britannico non era iniziato sotto i migliori auspici: Russell, come ricordato dallo stesso Wolff, era debilitato da un malessere che lo aveva quasi costretto a fermarsi. "Venerdì stava davvero male, tanto che per poco non lasciava il volante a Valtteri Bottas. Poi i farmaci hanno fatto effetto e le cose sono migliorate", ha spiegato Wolff.

Saltare almeno le prove libere sarebbe stata la scelta più logica, ma due giorni dopo Russell è riuscito a trasformare una situazione complessa in un podio di valore, dimostrando grande resilienza.

Per Andrea Kimi Antonelli, invece, il quarto posto rappresenta un ulteriore passo di crescita. "Ha portato a casa un buon risultato, ma ovviamente non è contento: avrebbe voluto essere sul podio", ha commentato Wolff. Il giovane talento italiano ha chiuso a soli 2,5 secondi da Carlos Sainz, che ha completato il podio in terza posizione.

 
Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print