Vincono la scommessa Charles Leclerc e la Ferrari. Primo tentativo stratosferico per il monegasco con gomma usata e poi riposo ai box sperando di passare il taglio. Tutto secondo i piani per lui mentre Verstappen e Sainz hanno dovuto smarcare una gomma nuova. Si tiene aperte tutte le strategie la Ferrari. Un jolly non indifferente per la gara.

Primo tentativo della Q2 nelle qualifica di Spagna in cui la Mercedes vola e fa 1-2. Sono tornate? Sicuramente sono competitive, ma c'è un motivo se Carlos Sainz è a quasi un secondo da loro, Max Verstappen a sei decimi e Leclerc a mezzo secondo. I tre hanno fatto il loro giro con gomma usata cercando di passare il taglio con questa mescola e risparmiarne una in ottica strategia per domani, dove l'ultimo stint di gara potrebbe essere fatto con una gomma rossa nuova. 

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 21 maggio 2022 alle 16:33
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print