Nonostante Toto Wolff avesse più volte mostrato fiducia in Antonelli, il brusco cambio di atteggiamento del team principal ha sorpreso Nico Rosberg, ex pilota Mercedes e oggi opinionista di Sky Sports F1.

Il campione del mondo 2016 ha spiegato al The F1 Show di Sky Sports: "È sorprendente, perché in questo momento l’unica cosa sensata sarebbe dare a Kimi il massimo supporto possibile, con calma, senza critiche pubbliche."

Rosberg ha sottolineato come il cambiamento di approccio da parte di Wolff non sia casuale: "Toto è estremamente calcolatore nei suoi commenti. Forse vuole spingere Kimi e la sua famiglia a rivedere il loro metodo, cercando un nuovo approccio."

Le difficoltà di Antonelli emergono chiaramente dal confronto con il pilota Mercedes George Russell, quarto nel campionato piloti. Antonelli si trova ottavo, a 128 punti di distacco da Russell, e a soli quattro punti davanti alla Williams di Alex Albon.

"Se analizziamo i dati", ha aggiunto Rosberg, "nelle gare il punteggio è 19-0 per George, mentre in qualifica è 17-2. Anche considerando eventuali errori, il divario rimane evidente. È una situazione difficile e sfortunata: tutti vogliamo che Kimi riesca a dare il meglio, ma il tempo scorre e la pressione aumenta."

Sezione: News / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 07:33
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print