Carlos Sainz conquista un altro terzo posto nel Gran Premio del Qatar, aggiungendo un tassello importante dopo il podio di settembre a Baku. Due risultati che lo rendono il primo pilota nell’ultimo decennio a riportare la Williams tra i primi tre per due volte nella stessa stagione: un dato che da solo racconta la portata del momento.

In un mondiale in cui le grandi squadre stanno dettando il ritmo, McLaren davanti a tutti (Campione) con 800 punti, seguita da Mercedes (459) e Red Bull (426) e Ferrari (382) la Williams (quinta) sta trovando un modo per rimanere visibile e concreta. Con 137 punti in classifica costruttori, il team di Grove si mantiene stabilmente nella parte centrale della graduatoria, davanti a realtà come RB, Aston Martin e Haas.

Il podio di Losail conferma soprattutto la capacità di Sainz di sfruttare ogni spiraglio disponibile. In una stagione dominata dalla McLaren e da Verstappen, lo spagnolo sta offrendo alla Williams un contributo raro: continuità, solidità e un profilo competitivo che mancava da anni.

Il Qatar non è un caso isolato. È la seconda prova di una stagione in cui Sainz sta ottenendo il massimo possibile dal pacchetto a disposizione, lasciando un segno che, al di là dei numeri, ha un peso simbolico evidente.

 
Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 18:41
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print